Le ambientazioni al nido e alla sezione primavera non sono una semplice proposta educativa ma vera e propria magia che coinvolge tutti e cinque i sensi.
Potete immaginare lo stupore negli occhi dei bambini quando, entrando in sezione, si ritrovano immersi in un mondo nuovo.
L’idea del centro benessere è nata dalla necessità di creare un’atmosfera rilassata e distesa in un periodo di grande stress e restrizione a causa della pandemia. E allora quale modo migliore per distendere la tensione?
Un setting spettacolare e una proposta innovativa che rimarrà per sempre impressa nella nostra memoria.
L’allestimento della sezione è stato progettato fin nel minimo dettaglio per rendere l’esperienza ancora più intensa: musica lounge, materassini a terra, specchiere, candele profumate accese, luci soffuse e le educatrici pronte nelle postazioni per regalare ai bambini attimi di delicatezza indimenticabili. È stato un tripudio di meraviglia e gorgoglii. Diciamo pure che la necessità di avere un angolo di pace e relax era più delle maestre che dei bambini, ma del resto, si sa che il nostro lavoro è un continuo scambio di dare e avere.
All’interno della sezione sono stati dunque allestiti vari angoli in cui i bambini hanno potuto sperimentare sensazioni del tutto nuove. Pediluvi con petali di fiori freschi, massaggi al viso con rondelle di cetrioli e salviette calde e profumate, scrub con oli essenziali e zucchero di canna, e poi toeletta per trucco e parrucco, manicure e tisaneria… insomma un vero e proprio percorso benessere.
https://www.instagram.com/p/CH-wjOmi0Zg/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Dott.ssa Angela Chiavaro insegnante scuola dell’infanzia e coordinatrice pedagogica